CHI SIAMO

Scopri di più sulle società del gruppo

Le società del gruppo

La nostra storia inizia nel 1820, quando i fratelli Sgaravatti fondarono l’azienda. Da allora non abbiamo mai smesso di aggiornarci per migliorare le nostre competenze, di viaggiare per scoprire e importare nuove specie e tecniche all’avanguardia, e di appassionarci a tutta la vitalità che fiori e piante trasmettono: è proprio l’amore per il verde in tutte le sue sfumature che ci ha portato a raggiungere i massimi livelli nel settore florovivaistico.

In 32 ettari di cui 10 coltivati a prato, 3 di serre e 19 a vivaio, coltiviamo piante e fiori attraverso la nostra società Sgaravatti Land.

Noi di Sgaravatti Garden Center coltiviamo e produciamo fiori, piante da interno e da esterno e prato: è l’amore per il verde, unito alla nostra esperienza, che ci ha fatto diventare una tra le maggiori aziende nel settore florovivaistico. I fiori e le piante che coltiviamo nascono e crescono in Sardegna: abbiamo 32 ettari di cui 10 coltivati a prato, 3 di serre e 19 a vivaio.

Nei nostri Garden Center ospitiamo migliaia di piante rigorosamente selezionate dai nostri esperti: un tripudio di colori, forme e profumi.

CERTIFICAZIONI

  • UNI EN ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione della Qualità (.pdf);
  • UNI EN ISO 9001:2015 ER-1326/2003 – certificato di registrazione (.pdf);
  • Politica per la Qualità (.pdf)
Sgaravatti Landscaping & Garden Design è punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di giardini, parchi, verde pubblico e architetture green in Italia e all’estero. La nostra società GreenLand è il punto di forza proprio per la progettazione, col nostro team di esperti che gestisce ogni fase del lavoro: ideazione, progettazione e realizzazione. Know-how, creatività e tecniche di progettazione all’avanguardia sono gli ingredienti della nostra storia. CERTIFICAZIONI
  • UNI EN ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione della Qualità (.pdf);
  • UNI EN ISO 9001:2015 ER-1326/2003 – certificato di registrazione (.pdf);
  • SOA OS24 (class. IV) – verde e arredo urbano;
  • SOA OG1 (class. I) – edifici civili e industriali;
  • SOA OG6 (class. I) – acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione;
  • SOA OG13 (class. II) – opere di ingegneria naturalistica;
Certificato attestazioni SOA (.pdf)
La nostra società Sgaravatti Geo, con sede ad Arzachena, in Gallura, ha sviluppato negli anni il proprio stile caratterizzato da prati con pennellate di colori accesi: gli spazi verdi di hotel, resort e ville esclusive figurano tra i nostri lavori più prestigiosi, perfettamente integrati col paesaggio circostante. CERTIFICAZIONI
  • UNI EN ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione della Qualità (.pdf);
  • UNI EN ISO 9001:2015 ER-0398/2019 – certificato di registrazione (.pdf);

Oltre 200 anni di passione per il Verde

Erede di oltre 200 anni di esperienza, di grande passione e di innovazione, Sgaravatti Group ha progettato e realizzato numerosi parchi e giardini in Italia e in tutto il mondo.⁣ Grazie alle diverse professionalità, l’azienda ha coltivato milioni di piante, realizzato piccoli e grandi giardini, parchi imperiali, rinverdito il deserto, seminato orti e prati, ma soprattutto ha coltivato e diffuso, sin dal 1820, il proprio amore per il verde.⁣

La nostra storia è cominciata oltre 200 anni fa e, ogni giorno, scriviamo una nuova pagina insieme a voi.
Sono pagine scritte nel verde dei vostri giardini; ogni lettera ha l’eleganza di una foglia, ogni parola la delicatezza di un fiore, ogni frase la forza di un albero.
Per celebrare i nostri primi 200 anni abbiamo voluto racchiudere le nostre vicende in questo libro, “La bellezza e il tempo”, raccontando, insieme alla nostra, un pezzo della storia d’Italia.

Una scrittura magica e ipnotica che vi accompagnerà in un viaggio unico e meraviglioso.

“Gli Sgaravatti non furono semplici creatori di giardini. Furono l’idea stessa del giardino perfetto, rivoluzionando in due secoli la storia del florovivaismo europeo.”