Vuoi aggiungere un tocco di eleganza al tuo giardino? Scopri la bellezza dell’Agapanto (Agapanthus Africanus)!
Non perdere le nuove varietà al Garden Center Capoterra, disponibili da sabato 25 maggio fino a esaurimento scorte! 💙🤍💜
Detto anche giglio africano, l’Agapanto è una pianta perenne e tuberosa che raggiunge i 120 cm. I suoi fiori straordinari variano dal bianco al blu, dal lilla chiaro al viola. Facile da coltivare, questa pianta richiede solo un luogo luminoso (ama infatti il sole diretto) per offrirti una fioritura spettacolare e colori vivaci. Ideale per le zone costiere, resiste bene ai venti salmastri. Come innaffiarlo? L’agapanthus necessita di un terreno sempre umido, soprattutto in estate. Dunque, sarĂ importante bagnare regolarmente la terra, specialmente se si vuole incrementare la produzione di fiori. Al contrario, nei mesi invernali, è possibile sospendere le innaffiature.
Piccola curiositĂ . Il suo nome botanico, Agapanthus, deriva da due parole greche: agape, che significa amore e convivenza fraterna e anthos, fiore. Ecco dunque spiegato il perchĂ©, con i suoi inconfondibili colori e la sua longevitĂ , l’agapanto è da secoli conosciuto anche come “il fiore dell’amore”.Â
Hai tanto spazio in giardino? Una grande aiuola di Agapanthus africanus ti garantirà uno spettacolo unico, con una fioritura è piuttosto durevole, da metà estate fino all’inizio dell’autunno.
Questo articolo ha 3 commenti
Meraviglioso. Un’esplosione di colori. Siete sempre i migliori
Pingback: Bulbose estive: le migliori 5 a risparmio idrico - Sgaravatti Group
Buongiorno vorrei sapere se avete piante di jacaranda, vorrei piantarla nel mio giardino grazie