Progettiamo

Come nasce uno spazio verde

Di volta in volta cambiano gli spazi, la conformazione del territorio e l’esposizione, ma non il nostro modo di operare per rendere ciascun lavoro il miglior lavoro di Sgaravatti Landscaping & Garden Design.

Il primo approccio è conoscitivo: attraverso la planimetria o una foto di riferimento capiamo quali siano le esigenze. A volte il cliente necessita di un giardino a partire da zero, altre volte di sola fornitura o di modifiche alla composizione, di consulenza botanica, di un impianto di irrigazione o di illuminazione: a tutto abbiamo la soluzione.
Il secondo passo è il sopralluogo, naturalmente gratuito: per noi è importante conoscere il contesto nel quale interverremo, effettuare un approfondito studio del terreno e dell’azione degli agenti atmosferici su di esso, stabilire l’entità dei lavori, e conoscere meglio il cliente per poter interpretare appieno i suoi desideri.
Il terzo step è tutto in studio, con la realizzazione di progetti, modellazioni in 3D e render per consentire al cliente di poter quasi toccare con mano il suo spazio verde da tutte le prospettive, prima ancora della effettiva realizzazione.
Segue la posa in opera dei nostri giardinieri specializzati, naturalmente supervisionati dagli architetto paesaggista responsabile del cantiere.

Chiedi un preventivo

I nostri architetti del verde sono a tua disposizione

Chiedi un preventivo

I nostri architetti del verde sono a tua disposizione