Sgaravattigroup

Sgaravatti Land

Sgaravatti Land

Sgaravatti Land è una società del gruppo Sgaravatti che continua la tradizione di una delle più importanti e più antiche aziende nel campo del verde nata alla fine nel 1820, presente in Sardegna da oltre 50 anni.
Ogni anno i nostri vivai producono migliaia di piante, per la maggior parte specie tipiche dell'area mediterranea, essenze in grado di adattarsi al territorio, alle condizioni pedo-climatiche e capaci di inserirsi armonicamente nell'ambiente.
Fra tutte le essenze prodotte, vantiamo una collezione di 400 varietà di Hibiscus rosa-sinensis, di cui alcune rare e inusuali, racchiuse in un coloratissimo giardino visitabile gratuitamente.
Una parte rilevante della nostra produzione è quella dei tappeti erbosi, ottenuta grazie a studi approfonditi, accurate selezioni e collaborazioni con ricercatori universitari del settore che ci hanno permesso di ottenere tipi di graminacee di altissima qualità.
Tutte le selezioni sono in grado di resistere al calpestio, alle difficili condizioni del clima mediterraneo, come la siccità e la salinità dell'acqua e non necessitano di pesanti manutenzioni.
La nostra attività si sviluppa su una superficie di 32 ettari lungo la strada statale n.195 a circa 14 km da Cagliari, dove sorge il Garden Center, un moderno centro per il giardinaggio dedicato alla vendita al pubblico di piante, fiori e accessori

images