Sgaravattigroup

Parco Sgaravatti Santa Gilla

images
  • Data: 13 giu 2017


La riqualificazione del quartiere Sant'Avendrace



La riqualificazione del quartiere Sant'Avendrace è una delle opere volute dall’amministrazione comunale in sinergia con privati, per la riconversione dell’intera area, con l’obiettivo auspicabile di dar via ad un circolo virtuoso in cui pubblico e privato creino occasioni di sviluppo economico, sociale e culturale.

Nello specifico la nostra proposta si svilupperà su una piccola parte dell’area su cui sorgerà il parco e vedrà la bonifica di superfici oggi abbandonate o senza una destinazione d’uso, che troveranno nuova vita grazie allo costruzione di un polmone verde cittadino in cui immergersi, perfettamente integrato con la parte sportiva, oggetto dell’intervento pubblico.

Quest’ultimo prevede il rifacimento dei vecchi campi da calcio e calcetto, la creazione di altri spazi per il basket, il tennis, il baseball, tutti dotati dei migliori servizi necessari: servizi igienici, spogliatoi, illuminazione ecc.ecc.

Nel nostro progetto si prevede uno spazio adeguato per i cani, una serie di orti didattici riservati alle scuole ed alle associazioni, dei campi di bocce, un’area per i piccolo eventi. 

Un piccolo parco cittadino a beneficio di tutti, specialmente dei residenti del quartiere.

I costi di realizzazione saranno interamente a carico di chi realizzerà le opere senza alcuna risorsa pubblica.

#comecambiasantavendrace

#sgaravattigroup

#spastudioprofessionistiassociatisrl

https://www.youtube.com/watch?v=JWl0LSeiYVM