Sgaravattigroup

Produzione piante mediterranee, tappeti erbosi e hibiscus

Produzione di fiori e piante da giardino e prati pronti

Nelle nostre serre e nel vivaio ogni pianta è coltivata con cura e competenza.

Una ricca varietà di essenze, dall'odoroso mirto agli esotici hibiscus dai mille colori, dagli olivi ai carrubi, alle erbe più semplici che poi andranno ad adornare i giardini.

Con 2.500 mq di serre, 5.000 mq di coltivazione e i diversi ettari di campi di accrescimento il vivaio Sgaravatti garantisce un costante approvvigionamento di fiori e piante destinati alla vendita al dettaglio dei Garden Center ed ai lavori di realizzazione di opere a verde.

Da quarant’anni coltiviamo la passione per gli hibiscus che ci ha permesso di avere una delle più grandi collezioni d’Italia e d’Europa con centinaia di varietà selezionate. Una coltivazione mirata alla specializzazione di varietà rare e di difficile coltivazione, non solo a varietà più richieste, per via dei colori, delle fioriture o delle forme, il che ci ha permesso di sviluppare un know-how specifico che condividiamo con i clienti dei Garden Center durante corsi dedicati, tanti piccoli segreti sulla coltivazione, la concimazione e la potatura, maturati nel corso degli anni.

Altra specializzazione del vivaio è quella della coltivazione di tappeti erbosi,  macroterme che prediligono climi caldi, le quali si risvegliano dal letargo invernale già intorno ai 12°-15°, particolarmente adatte per climi mediterranei, richiedenti un minimo uso di fungicidi.

10 ettari coltivati con due tipologie: una varietà selezionata di paspalum vaginatum, il Blue Belle, resistente anche a una leggera salsedine e una di cynodon dactylon, Su Spantu


Gallery Il nostro vivaio

image
image
image
image