Amore per il verde in tutte le sue sfumature

La nostra storia affonda le radici nel 1820, quando i fratelli Sgaravatti fondarono l’azienda. Da allora non abbiamo mai smesso di aggiornarci per migliorare le nostre competenze, di viaggiare per scoprire e importare nuove specie e tecniche all’avanguardia, e di appassionarci a tutta la vitalità che fiori e piante trasmettono.
Ed è proprio l’amore per il verde in tutte le sue sfumature che ci ha portato a raggiungere i massimi livelli nel settore florovivaistico.

I fiori e le piante che coltiviamo nascono e crescono in Sardegna: abbiamo 32 ettari di cui 10 coltivati a prato e 20 di serre. I nostri Garden Center sparsi nell’isola ospitano migliaia di fiori e di piante rigorosamente selezionati dai nostri esperti: un tripudio di colori, forme e profumi. Fiore all’occhiello è la nostra collezione di Hibiscus: con oltre 80 varietà, alcune delle quali made in Sgaravatti, è attualmente la più importante collezione di tutta Italia e una delle più importanti d’Europa.

Sgaravatti è anche Landscaping & Garden Design, punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di giardini, parchi, verde pubblico e architetture green in Italia e all’estero. Il nostro team di esperti gestisce ogni fase del lavoro, dall’ideazione alla realizzazione: know-how, creatività e tecniche di progettazione all’avanguardia sono gli ingredienti del nostro stile inconfondibile. Perché, dopo duecento anni, continuiamo a essere innamorati del verde.